Concerti 2016
11 ottobre 2016 - Palazzo Siotto, ore 21.00

Francesco Giammarco, fortepiano
Attilio Motzo, violino
Fabrizio Meloni, violoncello


Franz Joseph Haydn (1732-1809)

Trio in Mi maggiore per fortepiano, violino e violoncello Hob. XV/28

Allegro moderato, Allegretto, Finale

 

Sonata in sol minore Hob. XVI/44

Moderato, Allegretto

 

Trio in Do maggiore per fortepiano, violino e violoncello Hob. XV/27

Allegro, Andante, Presto

"Parole, suoni, canti e contrappunti: esercizio e ricreazione nel madrigale"
Gruppo Vocale del Triennio di Direzione di Coro e Composizione Corale del Prof. Michele Napolitano.
Note storiografiche della Prof.ssa Concetta Assenza

19 ottobre 2016 - Aula Magna del Conservatorio, ore 17.00

Sara Carìa, soprano; Tiziana Puggioni*, mezzosoprano; Tobia Tuveri, tenore I; Fabio Trudu, tenore II; Fabrizio Defraia, baritono; Roberto Siddi, basso


Alessandro Striggio (ca 1535-1592)

da “Il primo libro di madrigali a 6 voci” (1565, Venezia)
Nasce la pena mia

Paolo Fonghetti (1572-ca 1630)

da “12 madrigali a due voci” (1598, Verona)
A caso un giorno (prima parte)
Vidi da dui bei lumi
Un vostro sì
Io me ne vo la notte

Giovanni Giacomo Gastoldi (1555-1606)

madrigale a 6 voci da “Il Trionfo di Dori” (1592, Venezia)
Al mormorar de liquidi cristalli

* Un ringraziamento a Tiziana Puggioni, ex-allieva della classe e neo-diplomata (Biennio in Direzione di Coro), per la preziosa collaborazione alla attività didattica e musicale della classe

24 ottobre 2016 - Chiesa di San Michele, ore 21.00

Fernando De Luca, clavicembalo

Toccata I (1649)
Capriccio XIII
Suite XXX - "Plainte faite a Londres pour passer la Melancholie, se joue lentement avec discrétion"

Courante, Sarabande, Gigue

Toccata XXII
Ricercare V
Suite II - Allemande, Courante, Sarabande, Gigue

Ricercare II
Capriccio II
Suite XVIII - Allemande, Courante, Sarabande, Gigue

26 ottobre 2016 - Chiesa di San Michele, ore 21.00

Musici di Castello Baroque Ensemble
Daorsa Dervishi, traversiere - Sara Meloni, violino barocco - Rebeca Ferri, violoncello barocco - Luigi Accardo, clavicembalo


Marin Marais (1656-1728)

Suite II da Pieces en Trio

Prelude, Fantasie, Sarabande I, Sarabande II, Rondeau, Gigue, Gavotte, Menuet I, Menuet II, Plainte, Passacaille, Petitte passacaille, Air Gay

Georg Philipp Telemann (1681-1767)

Concerto Primo in Sol maggiore da "Paris Quartets"

Grave, Allegro, Grave, Largo, Presto, Allegro

François Couperin (1668-1733)

La Françoise da “Les Nations”

Sonade, (Gravement-gayement-rondement-gayement-gravement-vivement) Air, gracieusement-gayement - Allemande, (sans lenteur) - Première Courante, (noblement) - Sarabande, (gravement) - Gigue, (gayement) Chaconne ou Passacaille, (modérément)

27 ottobre 2016 - Chiesa di San Michele, ore 21.00

Fabrizio Marchionni, clavicembalo

29 ottobre 2016 - Chiesa del Santo Sepolcro, ore 20.30

Giacomo Antonio Perti (1661-1756)

Messa a 5 per voci e archi

Georg Friedrich Händel (1685-1759)

Concerto grosso op. VI n° 4 in la minore

Giovanni Battista Martini (1706-1784)

Magnificat (1730)
per coro (SATB), archi e organo

5 novembre 2016 - Chiesa di San Michele, ore 21.00

Johann Sebastian Bach (1685-1750)
Cantata BWV 4 "Christ lag in Todesbanden"
Sinfonia
Coro: Christ lag in Todesbanden
Duo: Den Tod niemand zwingen kunnt
Aria: Jesus Christus, Gottes Sohn
Coro: Es war ein wunderlicher Krieg
Aria: Hier ist das rechte Osterlamm
Duo: So feiern wir das hohe Fest
Corale: Wir essen und leben wohl

Johann Ludwig Bach (1677-1731)
mottetto per doppio coro "Das ist meine Freude"

Claudio Monteverdi (1567-1643)
Sestina - Lagrime d'Amante al Sepolcro dell'amata
Simona Caria-Paola Sotgiu, soprani; Sergio Loddoni, contralto
Pierpaolo Carta, tenore; Valerio Sotgiu, basso

Duo Vanhal
Enrica Sirigu, traversiere; Manuela Giardina, fortepiano

12 novembre 2016 - Palazzo Siotto, ore 21.00

C.Ph.E. Bach (1714-1788)

Sonata Wq 86 in Sol Maggiore per flauto traverso e fortepiano

Andante, Allegretto, Allegro

W.Fr. Bach (1710-1784)

dalle 12 Polacche F.12

N. 3 in Re maggiore, N. 6 in Mib minore; N. 7 in mi maggiore

C.Ph.E. Bach

Sonata Wq 83 in Re Maggiore per flauto traverso e fortepiano

Allegro un poco, Largo, Allegro

Sonata Wq 132 in La minore per flauto traverso

Poco adagio, Allegro, Allegro

J.C. Bach (1735-1782)

Sonata V in Re Maggiore dall’op. XVI per flauto traverso e fortepiano

Allegro con spirito, Rondo, Allegretto

 

Chi siamo

Il Bizzarria Ensemble é il nucleo strumentale della Sezione interdipartimentale di Musica Antica del Conservatorio "Giovanni Pierluigi da Palestrina" di Cagliari

I nostri contatti